Cari genitori,
In relazione al Tank dell’Olanda siamo ancora in attesa di una risposta da parte della società Olandese del Gas in merito a:
1) motivo per cui un tank della cryosave switching (fondazione) si trova presso di loro e se questa situazione deriva (come sembra) da un mancato pagamento della Cryo Save Ag.
2) se quel tank contiene delle cellule staminali di proprietà di bambini che i genitori avevano affidato alla cryo save o ad altre società che stoccavano presso cryo save
Le autorità Olandesi sono già state notiziate e tramite la svizzera siamo (si, il merito è in parte anche nostro!) riusciti a portare la questione sulle prime pagine di importanti quotidiani elvetici ed a breve, anche sulla radio televisione svizzera.
La pressione e l’attenzione è sicuramente alta e anche da oltralpe riconoscono il grande lavoro fatto da questo gruppo. È bello ogni tanto poter prendere atto che siamo proprio noi italiani ad aver segnato una importante linea di serietà e di metodo riconosciuta da vari paesi europei.
La novità di queste ore riguarda il contenuto del tank Olandese.
Da una verifica dei dati sarebbe emerso che in quel Tank non sarebbero stoccate cellule di bambini italiani.
Dovrebbero infatti essere conservati campioni raccolti nei primi anni di cryo save in israele, south africa e germania ma non campioni riferibili a bambini e famiglie Italiane, spagnole, svizzere,ungheresi, lussemburghesi.
La ricerca prosegue.
STAY TUNED