Molti genitori che avevano rateizzato il pagamento con Cryo save Ag, a partire da settembre 2019 hanno ricevuto richieste di pagamenti tramite pay pal da una società a loro sconosciuta.
Questi genitori avevano a suo tempo disposto un addebito automatico a favore della Cryo Save Ag relativamente alla rata mensile dovuta per la crio conservazione.
Fino a settembre 2019 … i pagamenti venivano operati su un conto Pay Pal intestato a “Cryo Save AG” tramite una e-mail intestata apparentemente al dominio salveo.com
A partire da settembre/ottobre 2019 (dopo inizio procedura fallimentare Cryo Save Ag) i pagamenti sono stati richiesti da una società di nome imedtech ag. Pagamenti poi (da quello che sappiamo) non andati a buon fine.
La domanda che si sono posti molti genitori è “chi è questa Società svizzera che chiede soldi?
Vediamo pertanto chi è la Imedtech A.G.
Imedtech A.G. è una società di diritto svizzero. All’origine (2008) si chiamava Chesterfield Holding SA con sede a Ginevra. Nel 2017 amministratore unico è diventato F.Amar, poi il 23/05/2017 ha cambiato nome in Esperite Swiss SA. Nel gennaio 2018 ha trasferito la sede a Plan de Ouates poi a settembre 2018 si è trasferita a Freienbach (Canton Svitto) cambiando nome in Esperite Swiss AG. Infine, il 17 luglio 2019 ha cambiato nome in Imedtech AG.
Tale società non è quindi la Cryo Save AG e non è mai stata la Esperite NV (che è società di diritto olandese).
Il pagamento era stato autorizzato dai genitori per la Cryo Save A.G. e non per la Imedtech A.G. Società che non si è mai neppure presentata per dire: “piacere, ci siamo anche noi e abbiamo questo o quel diritto nei vostri confronti”.
Quindi la domanda che resta senza risposta: “A che titolo agisce la Imedtech AG?”.
Attendiamo in merito risposte anche dalle autorità svizzere già notiziate ed informate.