Il 17 settembre famicord.ch ha pubblicato una informativa in cui comunica che quando avverrà la cancellazione di cryosave ag come società, i contratti in essere, compresi quelli di backup cesseranno di avere efficacia.
Questa conseguenza della liquidazione di cryo save è nota da tempo ed era stata valutata, fin dal novembre 2019 ad Arese.
Per quanto ci riguarda siamo ancora in attesa dell’invio delle foto mancanti e dell’avvio dei test come promesso e concordato durante questo lungo periodo conla famicord.
E questo, per permettere finalmente a tutti i genitori di assumere scelte e decisioni consapevoli in merito al passato, al presente ed al futuro della conservazione delle cellule dei loro figli.
Pertanto abbiamo nuovamente richiesto ancora aggiornamenti anche in relazione ai problemi riscontrati sui campioni durante la verifica dell’inventario, in merito alle foto ancora non trasmesse ed in merito all’avvio dei test per cui abbiamo già inviato conferme nelle scorse settimane.
Per quanto ci riguarda, manteniamo coerentemente la rotta originaria, che ci ha portato ad avere informazioni e dettagli di quanto accaduto, e ci ha permesso di essere ben consapevoli di tutte le vicende contrattuali e societarie che hanno interessato le società coinvolte ed i loro responsabili.
Quello che ci interessa è poter decidere, come genitori, in modo consapevole come procedere e chi eventualmente incaricare per la prosecuzione della conservazione non delle sacche di plastica ma del materiale biologico contenuto nel loro interno.
E questa scelta passa anche attraverso la correttezza e la capacità di mantenere fede agli impegni e agli accordi presi.
Sfortunatamente sono ancora molti i genitori che non hanno ricevuto alcuna risposta, prima si dissiperanno i dubbi, prima si potrà definire questa vicenda.
A