Gentili Genitori,
durante l’ultima trasmissione televisiva a cui abbiamo partecipato (mi Manda Rai Tre), la Società Famicord ha confermato la sua intenzione di portare a termine questo complesso percorso di verifica. Sfortunatamente le vicende COVID hanno impattato sui tempi di esecuzione dei test dilatandoli e amplificando le difficoltà.
Ad oggi possiamo comunicarvi quanto segue:
1) il laboratorio terzo tedesco ha trasmesso ulteriori risultati in merito ai test HLA (test per verificare la corrispondenza biologica del materiale contenuto nelle sacche a suo tempo affidate a Cryo Save AG o a terze parti);
2) I genitori interessati da questi nuovi test HLA che, avevano a suo tempo aderito a questo percorso dando la loro disponibilità per l’esecuzione dei test sono stati avvertiti questa mattina tramite e-mail.
Tutte le e-mail risultano correttamente inviate e pertanto vi invitiamo a controllare l’indirizzo di posta elettronica che avete fornito in fase di adesione (Eventualmente, se avete dubbi verificate anche nello spam. Indirizzo di provenienza della email da noi inviata test@maxseregni.it). Questi genitori riceveranno nei prossimi giorni, all’indirizzo comunicato in fase di adesione, il kit e le relative istruzioni sia per l’esecuzione del test salivare che per la riconsegna. Pertanto, attendiamo l’esito dei nuovi test in modo da poter fornire ulteriori elementi a tutti i genitori coinvolti nella vicenda Cryo Save AG.
Ricordiamo ancora una volta che questo percorso è utile per TUTTI i genitori coinvolti nella vicenda CRYO SAVE AG, a prescindere dall’adesione o meno ai test, in quanto l’analisi scientifica rappresenta l’unico modo per cercare di dissipare dubbi ed avere maggiori certezze in merito al materiale biologico dei nostri figli.
I test eseguiti fino a questo momento sono stati in grado di confermare che il materiale biologico esaminato corrisponde effettivamente a quello dei legittimi proprietari e presentano livelli di vitalità compatibili con una corretta conservazione del materiale contenuto nelle sacche.
Ringraziamo nuovamente i genitori che hanno dato la loro disponibilità e che nei prossimi giorni contribuiranno a fare ulteriore chiarezza tramite elementi certi che emergeranno dai relativi test.
Avv. Massimiliano Seregni
Avv. Raffalla Di Castro