La procedura fallimentare della Cryo Save Ag presso Höfe è ancora in corso di definizione.
Dal gruppo svizzero (ringraziamo Maya Caviezel- Pecely) apprendiamo che il curatore fallimentare non sarebbe comunque in grado di adempiere agli obblighi contrattuali ancora esistenti.
Del resto la prestazione contrattuale a carico di Cryo Save Ag è rappresentata dalla conservazione dei campioni fino al termine dei singoli contratti. Alcuni sottoscritti nel 2019 e scadenti anche dopo il 2039.
Viene anche riferito che è improbabile che l’ufficio fallimenti richieda le rate in sospeso. Ma sul punto ricordiamo ai genitori le previsioni contrattuali ed i relativi rischi.
Sia FamiCord che CSG Bio si sono registrate (ricordiamo la form pubblicata su questo sito per chi volesse registrarsi) presso l’ufficio fallimenti del tribunale di Höfe.
Entrambe le società pare che siano interessate a rilevare i rapporti contrattuali esistenti o acquistare l’attività Cryo-Save dalla procedura fallimentare. I tempi lunghi e l’esito incerto.
L’amministrazione fallimentare starebbe attualmente negoziando con entrambe le società.
Secondo quanto riferito dall’ufficio fallimenti, i contratti esistenti con CryoSave non sarebbero stati venduti alla csg Bio (myrisoph) e questo conferma quanto abbiamo ricostruito in questi mesi tramite documenti richiesti, contratti raccolti e mostrati dalle varie società, colloqui telefonici ed analisi specifiche e puntuali condotte.
Proseguiamo quindi con razionalità e determinazione.
In queste settimane abbiamo ricostruito tutte le annualità e modello dei contratti stipulati in Italia nel corso degli anni e ripreso (dopo le feste) i contatti diretti con le società interessate per portare avanti i punti concordati ad Arese il 10.11: modifica delle clausole dell’eventuale contratto e test a campione su materiale biologico per test vitalità e corrispondenza Dna.
A breve forniremo indicazioni a tutti coloro che vorranno proseguire su questo cammino con la forza di un gruppo che necessariamente deve porsi degli obiettivi comuni, certi chiari da perseguire e raggiungere.
Così abbiamo fatto finora e così intendiamo proseguire.
Buon anno a tutti voi.