“Dopo che non è stata sollevata alcuna giustificata opposizione alla cancellazione, la società ai sensi dell’articolo 159 cpv. è stata ufficialmente cancellata. Registro giornaliero n. 5971 del 14 ottobre 2020”.
Il tribunale svizzero ha rigettato il ricorso presentato da un creditore in merito alla richiesta di cauzione di 500 mila franchi.
In data 14 ottobre 2020 è stata cancellata ufficialmente la società Cryo Save AG dal registro delle imprese svizzere.
Tuttavia trattasi probabilmente di un errore di cancellazione in funzione della decisione del tribunale e la vera cancellazione avverrà nei prossimi mesi.
A questo punto, a breve, si chiuderà la storia della società di conservazione svizzera che aveva stipulato oltre 280.000 contratti con altrettante famiglie europee.
Resta ancora in vita la Cryo save laboratories and Biobank (cryo save labs) con sede a Plan De Ouates, la cryo save stichting (fondazione olandese proprietaria dei tanks) e la Esperite che nel 2015 si chiamava Cryo Save Group (società olandese quotata in borsa). Restano ancora in vita alcune società commerciali che si erano affidate alla Cryo save AG e con cui molti genitori avevano a suo tempo sottoscritto contratti di conservazione.
In merito ai contratti (se questi non erano stati ceduti ad altre società del gruppo prima del fallimento) ora si aprirà ovviamente una inevitabile riflessione.
Il nostro obiettivo rimane quello di effettuare i test e poi decidere in piena serenità. Da parte nostra abbiamo fatto il possibile e stiamo facendo l’impossibile. Di certo il Covid-19 con i vari blocchi adottati non solo in Italia hanno complicato il cammino.
Abbiamo per questo sollecitato l’invio delle foto mancanti e una accelerazione nella fase effettiva della esecuzione dei test sulla base degli accordi intercorsi per poter, in breve tempo, avere a disposizione dei dati oggettivi.
Dati fondamentali da poter utilizzare per decidere e scegliere in modo razionale e consapevole il presente ed il futuro della conservazione delle cellule dei nostri figli.
AGGIORNAMENTO
Come anticipato in data 27 ottobre 2020 la cryosave save è stata reinserita nel registro delle imprese come sciolta. Nei prossimi mesi , se nessun creditore verserà 500 mila franchi … sarà cancellata.
SHAB: Pub. N. 1005008776 dal 27 ottobre 2020 Ufficio del registro di commercio del Canton Svitto
Registro giornaliero: No. 6118 dal 22.10.2020Pubblicazione in PDF
Cryo-Save AG in Liquidation, a Freienbach, CHE-101.145.038, Aktiengesellschaft (SHAB n. 203 del 19 ottobre 2020, pubb. 1005002588). Ciò a seguito di fallimento ai sensi dell’articolo 159 cpv. 5 lett. un HRegV ufficialmente cancellato il 14 ottobre 2020, sarà reinserito nel registro delle imprese come sciolto per fallimento in base all’ordinanza del giudice unico del tribunale distrettuale di Höfe del 21 ottobre 2020 [In precedenza: dopo che non è stata sollevata alcuna obiezione giustificata alla cancellazione, la società ai sensi dell’articolo 159 paragrafo 5 lett. un HRegV ufficialmente cancellato.]