Cellule staminali… vi stiamo cercando.

Carissimi genitori,

benvenuti su questo sito WWW.GENITORISTAMINALI.IT dove cercheremo di fare “ordine” sulla vicenda Cryo Save che ha interessato le Cellule staminali di oltre 330.000 bambini. Cellule che erano state conservate, fino alla primavera del 2019, presso i laboratori della società Svizzera Cryo Save AG.

Un sito internet che vuole essere di aiuto e di supporto a tutti coloro che vengono a conoscenza della vicenda e che intendono approfondire, capire e seguire questo percorso di verità con quell’approccio “scientifico / logico” che ha portato noi genitori italiani a diventare un punto di riferimento per tantissimi genitori che fanno parte di altri gruppi europei.

Iniziamo dall’inizio di questa storia:

La Cryo Save AG era (prima dell’estate 2019) una Banca (di conservazione) leader del mercato europeo ed una delle banche più grandi d’Europa. Essa operava in molti stati anche non europei tra cui Arabia, Sud Africa e non solo.

A questa società si appoggiavano molte altre società c.d. “commerciali” le quali operano grazie al vuoto normativo in merito a tali attività di raccolta (in Italia la volontà di non regolamentare spinge a vietare aprioristicamente ed a creare come conseguenza ampie zone d’ombra dove chiunque può operare)

Queste società (e vi assicuriamo che sono molte) si sono limitate e si limitano anche oggi a racccogliere clienti sul territorio nazionale, per poi appoggiarsi direttamente e totalmente ad altre banche autorizzate. Il loro ruolo, magari ad insaputa dei clienti, si limita quindi alla stipula del contratto ed all’incasso del prezzo. Per questa ragione sono molti i genitori oggi coinvolti che non hanno neppure idea di quanto accaduto alle cellule dei loro figli.

I genitori Europei coinvolti sono oltre 330.000. I bambini e le famiglie italiane sono circa oltre 20.000. Numeri impressionanti se si considera il valore di quel materiale biologico e le possibilità connesse al loro impiego ed utilizzo in potenziali mercati paralleli.

Il materiale biologico raccolto in 19 anni di attività della Cryo Save rappresenta un patrimonio genetico senza precedenti in grado di raccontare la storia genetica di migliaia di persone (Bambini, genitori e famiglie) ed il cui potenziale (e magari anche non lecito utilizzo) potrebbe far gola a molti.

Per questa ragione, nel settembre 2019, avuta notizia di quanto accaduto abbiamo iniziato questa ricerca di verità grazie al gruppo Facebook Genitori Cryo save a cui potete iscrivervi, Grazie alla forza del ragionamento, dell’analisi e dello studio abbiamo utilizzato i social in modo intelligente raccogliendo informazioni fondamentali e così siamo stati in grado di raggiungere risultati importanti a beneficio non solo delle famiglie italiane ma anche di quelle di tutta Europa.

Abbiamo organizzato e gestito un vero e proprio “evento” il 10/11 in Arese (Mi) di cui ne hanno parlato giornali e televisioni. Un evento ove hanno partecipato per la prima volta in Euoropa i CEO delle Società coinvolte in questa vicenda

Abbiamo concordato di portare avanti dei punti al fine di fare chiarezza e trovare eventuali soluzioni contrattuali e di veririca biologica delle cellule

Siamo andati a Varsavia nei laboratori della FAmicord PBKM a visionare tutti i documenti, tutte le procedure, l’esistenza dei TANKS in un Audit durato oltre 6 ore.

Oggi crediamo che sia necessario proseguire con quella stessa forza, con quella stessa competenza e con quella stessa determinazione, concretezza e tenacia al fine di poter davvero capire quale è stato e quale sarà il destino di ogni singola cellula appartenente ad ogni singolo bambino coinvolto, suo malgrado, in questa vicenda.

E mentre i nostri figli giocano, noi lavoriamo per loro.

Benvenuti e grazie a tutti.

Avv. Massimiliano Seregni

Avv. Raffaella Di Castro.

e una infinità di genitori che hanno deciso di proseguire in questa ricerca.

NOI CI SIAMO.

Lascia un commento